QUANDO A NAPOLI LA STORIA INCONTRA L’ARTE

Il 19 novembre p.v. alle ore 17.30, presso il teatro ‘S. Secci’, si svolgerà lo spettacolo “…e Napoli ritrovò Zazà”, organizzato dall’Associazione Magna Grecia Viva.

La rappresentazione teatrale racconta l’energia e la rinascita di Napoli dopo la Seconda Guerra Mondiale, celebrando la volontà del popolo di ricominciare a vivere e di preservare i propri valori culturali, aggiornandoli ai tempi moderni.

La narrazione è arricchita da dettagli sulla cultura partenopea, come l’architettura esoterica della Chiesa del Gesù, il movimentato quartiere Sanità, la cappella di San Gennaro e aspetti caratteristici dell’epoca. Le emozioni di quei tempi sono espresse attraverso canzoni e testi di artisti come Carosone, Eduardo, Totò, Modugno, Pupella Maggio, Di Capri, Troisi, Pino Daniele e molti altri.

In maniera mirata la musica si fonde con la danza, la prosa e il racconto, creando una suggestiva e animata piacevole atmosfera.
Si tratterà di un evento di beneficenza, finalizzato alla raccolta di fondi in favore dell’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E L’ACQUISTO DEI BIGLIETTI
– per i quali si richiede un’offerta a partire da 15 Euro –
si prega di contattare:
Antonella 328.8983622
Giuseppe 346.7999450
Leontina 338.2546404

Associazione Culturale MAGNA GRECIA VIVA
Sede sociale: presso Fondazione AIUTIAMOLI A VIVERE,
Via XX Settembre, 166 – Terni

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.