APPROFITTA DELLE FESTE PER PRENDERTI CURA DI TE

0
84

La radiofrequenza dinamica vaginale

La radiofrequenza dinamica vaginale è un trattamento utile a migliorare l’elasticità e la compattezza del canale vaginale stimolando la produzione di collagene e di acido ialuronico.

Generalmente indolore e non invasivo, è indicato per rigenerare il tessuto vaginale, per trattare la dispareunia (dolore durante o dopo l’atto sessuale), forme lievi di incontinenza urinaria da stress, il lichen scleroso (infiammazione cronica-sclerotica di cute e mucose), nonché prevenire l’insorgenza dei prolassi. Inoltre può correggere la lassità vaginale e dell’introito, che possono subentrare nelle donne dopo uno o più parti per via naturale. Durante la menopausa e in post-menopausa la radiofrequenza vaginale è infine indicata per alleviare numerose sindromi e patologie.

Il trattamento (della durata di 20 min. circa) viene effettuato introducendo un manipolo lubrificato in vagina che emette una radiofrequenza monopolare e bipolare a 360° e che determina una temperatura sulle pareti vaginali attorno ai 41°C.

Il calore produce formazione di collagene reticolare con miglioramento della tenuta dei legamenti del pavimento pelvico, della lubrificazione vaginale e dell’elasticità vaginale.

Prenota una consulenza con la Dott.ssa Giusi Porcaro e prova la radiofrequenza dinamica vaginale.

DR.SSA GIUSI PORCARO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia

Studio Capaldi – Via I Maggio 40 – Terni (0744 405187)
COMEDICA – Via Gabelletta, 147 – Terni (0744 241390)

www.latuaginecologa.it

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.