Freddo e vento, durante la stagione invernale, possono stressare la nostra pelle al punto di diventare nemici della bellezza.
Freddo e vento, durante la stagione invernale, possono stressare la nostra pelle al punto di diventare nemici della bellezza.
È possibile però rivitalizzare il volto stressato con una seduta mensile di acido ialuronico (HA) per mesoed è con un’unica seduta valida nove mesi per idratare e rassicurare il volto fresco, giovane e luminoso.
Si tratta di iniezioni di HA in diversi punti del volto, collo e décolleté per reidratare e ridefinire zone sciupate, grinze e prive di elasticità.
I visi più gaie possono giovarsi invece del ripristino dei volumi del volto (zigomi, solchi lacrimale, solco naso-genieno, regione temporale e mentoniera).
Ringiovanire il viso in una o due sedute
Oggi è possibile, in una o due sedute a distanza di quindici giorni l’una dall’altra, in ambulatorio, senza anestesia né bisturi, ridare volume e profondità ad un volto svuotato ed atonico.
Per fare ciò possiamo giovarci anche di un filler di ultima generazione, anch’esso addizionato di lidocaina, ossia l’idrossiapatite di Calcio (CaAH) utile anche per il volto maschile e della durata di un anno ed anche più.
Soft-lifting ambulatoriale per sostenere le zone lasse
Se non ci bastano gli skinboosters ed i fillers abbiamo il soft-lifting assolutamente ambulatoriale, indolore, non allergenico, efficace e duraturo per sostenere zone lasse del volto e del corpo (interno cosce, braccia, collo, décolleté, addome, glutei), per irrigidire i contorni del volto e migliorare la texture della pelle.
Fili riassorbibili in PDO e tecnologie innovative
Tre tipi di fili in PDO riassorbibili, che non producono infiammazione né meccanismi di immunologi.
Si utilizzano degli aghi o cannule sottili in acciaio medico, ed aghi di tecnologia brevettata giapponese senza metalli pesanti compresi i Niche, ed i fili di biostimolazione in acido polilattico.
Fili di biostimolazione in acido polilattico riassorbibili monofilamento, lisci e barbati per un corretto ancoraggio al piano medio.
Ad ogni viso il suo trattamento adeguato, in base all’età e alla quantità di pelle presente.
Il ruolo del botulino e microbotulino
Il “botulino” rimane sempre il trattamento elettivo per eliminare rughe temporali e correggere la mimica del terzo superiore del viso.
L’ultima tendenza oggi è quella di utilizzare il microbotulino, più diluito, da somministrare in microgocce miscelato con acido ialuronico per distendere le rughe più fini del décolleté, per l’eccessiva esposizione solare, senza bloccare alcun muscolo.
Conclusione: alimentazione e trattamenti per l’inverno
Nessun problema, quindi, per la bellezza d’inverno: qualche trattamento estetico, unito ad una sana alimentazione ed a una idratazione adeguata, ci aiuteranno a mantenerci in forma fino all’arrivo dell’estate.
Dr.ssa Alessandra Crescenzi