TERNI CHE VINCE! Lucia Lucarini

0
80
Lucia Lucarini

TRICOLORE DI SCIABOLA UNDER 20

lucia-lucarini2Per Lucia Lucarini quella dello scorso anno, ultimo della categoria CADETTI (Under 17), sembrava una stagione agonistica fantastica, forse irripetibile: tra gare nazionali ed internazionali, innumerevoi podi ed in ben 7 occasioni sul gradino più alto. Spiccavano, tra gli altri, l’argento ai “Mondiali” di Tashkent, il bronzo all’Europeo di Maribor ed il titolo Italiano di categoria conquistato con autorità.

Con il passaggio alla categoria superiore (Under 20) di quest’anno, si pensava che la appena diciottenne ternana dovesse pagare lo scotto dell’apprendistato. Invece sin dalla prima gara di San Josè in Costa Rica ha dimostrato che i suoi artigli erano sufficientemente affilati anche per questa categoria, dove militano molte delle future partecipanti a Rio 2018. Lucia ha inanellato una serie di prestazioni positive conquistando podi prestigiosi in Coppa del Mondo, che le hanno permesso di concludere in seconda posizione nella classifica finale. Ovviamente, in considerazione di tale rendimento, Lucia Lucarini è entrata a far parte stabilmente come titolare anche della Squadra Nazionale Under 20.

Nel corso di quest’anno, la giovane schermitrice dell’Accademia Drago Scherma Terni, ha mostrato un crescendo rossiniano come condizione atletica e tecnica all’Europeo di Novi Sad, arrivando 5^, ma ha contribuito in maniera determinante alla conquista dell’argento di squadra. Ai “Mondiali” di Bourges, invece, quasi a sorpresa è risultata la migliore delle italiane finendo terza con il bronzo. La stagione si è ulteriormente impreziosita, un fardello pesante da portare, ma siamo sicuri che questo motiverà la talentuosa atleta del Maestro Andrea Aquili, che accarezza, insieme a Lucia, il sogno dei Giochi Olimpico Tokyo 2020!

Lucia Lucarini frequenta il 4° Anno del Liceo Classico e si allena sia a Terni che a Frascati dove opera il suo allenatore Aquili.

LASCIA UN COMMENTO