GRANDE EVENTO A TERNI PER FESTEGGIARE I NONNI

Un importante omaggio alle nostre radici familiari

Fervono i preparativi per quello che si preannuncia come un importante e coinvolgente avvenimento: “LA FESTA DEI NONNI”. L’evento, ideato dall’Associazione 50ePiù Umbria, e già realizzato negli anni precedenti a Spoleto, Gubbio, Città di Castello e Todi, quest’anno sarà organizzato a Terni, domenica 1° ottobre presso il CAOS (dalle ore 10:00 alle ore 19:00).
Il programma   prevede numerose attività culturali e ricreative, spettacoli, tornei, iniziative per grandi e piccini, offrendo sia la mattina che il pomeriggio un’esperienza coinvolgente per tutta la famiglia. Il punto focalizzante delle manifestazioni sarà costituito dallo spettacolo mattutino “UNA CANZONE PER I NONNI”, in cui saranno premiate le cinque classi vincitrici dell’omonimo concorso promosso dalla 50&PIU’ Umbria nel corso dell’anno scolastico 2022/2023, concorso che ha coinvolto numerose scuole delle due Provincie umbre. Saranno ascoltate le canzoni finaliste e quindi avverrà la premiazione sul palco del Teatro Secci. 

Questa giornata non solo festeggerà i nonni, tutori della memoria collettiva e diffusori di valori fondamentali alle future generazioni, ma esalterà anche il concetto di famiglia, base solida del tessuto sociale della nostra società, attraverso la condivisione di storie, esperienze e tradizioni. Questi sono i valori su cui si basa l’Associazione 50&Più: operare per la rappresentanza e il riconoscimento degli over 50 come risorsa, promuovendone il ruolo sociale nel contesto di un mondo in rapido cambiamento. È Infatti nella struttura della famiglia moderna che la figura dei nonni riveste un ruolo di immenso valore nella crescita dei giovani, costituendo il tramite tra le generazioni e contribuendo alla formazione di legami affettivi indelebili.

 

“I nonni sono custodi e baluardo di questa nostra tanto liquida quanto incerta società… sono una presenza importante, perché la loro esperienza costituisce un tesoro prezioso, indispensabile per guardare al futuro con speranza e responsabilità.
I nonni sono chiamati a sognare!”       (Papa Francesco)

Per ulteriori dettagli sulla Festa dei Nonni e il programma completo dell’evento, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale dell’evento su Facebook @festadeinonniinumbria.

Vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme in questa giornata speciale.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.